Corsi Instagram per crescere: come riconoscere le truffe
Feb 20, 2022
Se apri Instagram molto probabilmente ti apparirà una sponsorizzata che ti promette con dei semplicissimi corsi di farti diventare o famosa o di raggiungere 100mila follower in poco tempo. Questi sono proprio i corsi Instagram da evitare, perché ti raccontano l’evento saltando il processo e rendono inverosimile il risultato promesso.
Come riconoscere corsi Instagram fuffa ed evitare le truffe
Invece è facile crederci, perché le persone che li promuovono conoscono tecniche di persuasione e manipolazione per vendere questi corsi Instagram grazie a tecniche di vendita mirate.
Quindi magari compri i suoi Instagram, li segui e poi ti accorgi che non funzionano, ma ormai li hai comprati. Scuola Vanna Marchi.
Il mio punto di vista sui corsi Instagram per crescere
Il mio punto di vista sui corsi Instagram per crescere è molto semplice: il social network di Zuckerberg è cambiato molto, e non c’è più una regola generale per crescere.
Ci sono i trend che vale la pena seguire per aiutare la crescita di Instagram, ma che mutano sempre, una volta sono i reel, un’altra i caroselli, ci sono poi le persone da seguire e taggare (e sperare di essere ripostate), ci sono i contenuti e i piani editoriali, e ci sono anche diversi soldini da investire direttamente su Instagram, più che in corsi Instagram.
Corsi Instagram: i segreti che non ti dirà mai nessun altro
Ah questo non te l’ha detto nessuno? Te lo dico io. Altrimenti vai su Tik Tok e spera che l’algoritmo ti premi, perché lì è ancora possibile, e poi torna su Instagram con la platea che ti sei guadagnata.
Corsi Instagram VS strategist
Per crescere, più che dei corsi Instagram, serve una figura ad hoc, uno strategist, che si occupi nello specifico di una persona, del singolo caso, per ristudiare tutta la strategia di comunicazione e capire come venderla.
Nella mia piattaforma c’è un solo corso Instagram, si chiama INSTACREA, e riguarda i contenuti, perché content is king, nello specifico su come usare la creatività su Instagram, spiegandoti perché sia una scelta vincente, con esempi di successo e un eBook.
Sicuramente non ti prometto di diventare ricca/o e famosa/o, ma all’interno di una strategia ti dimostro che la creatività aiuta a vendere, a far crescere la propria awarness, a posizionarti, concetti che ti restano "a vita", non come i corsi Instagram che servono spesso e volentieri a far diventare ricco chi li vende.
Dopo questo post spero tu ci pensi due volte ad acquistare dei corsi Instagram generici per crescere su questo social network.
Hai ascoltato il mio podcast, creaTTivamente? Parlo di creatività e argomenti contemporanei, lasciando a casa il politicamente corretto. LOL.
Itivircsi alla rettelswen!
Istruzioni: leggila al contrario, pigia il bottone sottostante e non te ne pentirai. Soddisfatti o rimborsati di grazia.
La mia newsletter è sostenibile. Non spammo.